Migliori bitcoin faucet (rubinetti) paganti (2024)

In questo post vi presento la mia lista personale deimigliori rubinetti (in inglese “faucets”) di bitcoin paganti. Si tratta di sitiche uso regolarmente e che offrono “pezzettini” di bitcoin assolutamente gratis,oppure in cambio a dei compiti da completare, e che hanno anche dei bonusspeciali e programmi referral (affiliazione).

Nel momento in cui sto scrivendo questo post, il Bitcoin haraggiunto il valore di $8.306,66 (secondo blockchain.com), e vista la suacrescente popolarità a livello globale, sempre più utenti della grande rete delweb sono alla ricerca di modi per ottenere criptomonete gratis.

Esiste un modo legale di ottenere bitcoin gratuitamente?

La risposta è sì. Esistono dei siti web specializzati, che “regalano” micro particelle di bitcoin (chiamate anche Satoshi oppure “bits”) gratuitamente. Alcuni di questi siti web pagano i loro utenti per completare alcuni compiti semplicissimi, come visitare altri siti web, guardare video brevi e pubblicità, fare dei sondaggi ecc.

Ho iniziato ad usare i “rubinetti” di bitcoin nel 2016, quando questa criptomoneta aveva un valore intorno ai $700. Devo ammettere, che essendo questa un’attività che richiede tempo e la quantità di bitcoin, che riuscivo a raccogliere mi sembrava davvero poca, dopo un po’ di tempo avevo smesso di raccogliere i bitcoin gratuiti.

Tuttavia, quando nel 2017 il Bitcoin ha superato il valore di $10.000 per la prima volta, mi sono ritrovata con più di qualche centesimo. Ero quindi felicissima di poter fare un piccolo investimento e di vedere il mio portafoglio digitale crescere pian piano.

Come funziona un rubinetto/faucet di Bitcoin?

Migliori bitcoin faucet (rubinetti) paganti (1)

Nella maggior parte dei casi avrai bisogno di registrarti semplicemente inserendo il tuo indirizzo bitcoin (indirizzo del portafoglio elettronico) oppure usando la tua email. Una volta effettuato il login, puoi iniziare a richiedere i tuoi satoshi o bits. Alcuni siti web ti permetteranno di richiedere i bitcoin gratuitamente, senza fare nulla e solamente in cambio ad una soluzione del captcha, per provare che non si tratta di un bot. Questi siti web sono chiamati per l’appunto “faucets” (in italiano rubinetti) di bitcoin.

Altri siti web ti chiederanno di completare qualche compito in cambio a dei bits di bitcoin. Sarai quindi pagato per guardare video, pubblicità, fare sondaggi ecc. Questi siti vengono anche chiamati “tasks-for-bits” (in italiano compiti-per-bits).

Alcuni siti web offrono anche dei bonus per la registrazionee per effettuare il login ogni giorno (il bonus giornaliero – daily bonus).

La maggior parte dei faucet e dei siti web che elencherò diseguito hanno fissato un limite minimo che devi raggiungere prima di poter prelevarei bitcoin e trasferirli nel tuo portafoglio digitale. Il range medio è di1000-30000 satoshi (o bits). Una volta raggiunto il limite minimo puoi richiedereil pagamento. Alcuni siti ti chiederanno una piccola commissione per trasferirei bitcoin.

Ovviamente non diventerai ricco solamente usando questi faucets,ma visto che offrono dei bitcoin gratuitamente, perché non approfittarne?

Alcuni dei rubinetti e dei servizi elencati sotto trattano anche altre cripto valute, come Dogecoin, Ethereum, Litecoin, Dash e Bitcoin Cash. Puoi quindi raccogliere non solo pezzettini di Bitcoin, ma anche di altre valute digitali.

Avrai ovviamente bisogno di un portafoglio digitale dove ricevere le tue monetine ed alcuni siti web ti chiederanno l’indirizzo del portafoglio per la registrazione. Puoi aprirne uno gratuitamente al Blockchain.com.

La mia lista dei migliori rubinetti/faucets paganti diBitcoin

Questo è un elenco di alcuni faucets e siti web paganti, cheho avuto modo di testare e che uso regolarmente. Qui puoi richiedere bits oSatoshi gratis, risolvendo un semplice captcha, oppure in cambio a deicompitini (tasks).

Sono tutti in inglese ed hanno tutti la registrazione gratuita.

Non è una classifica, l’ordine è puramente casuale. Inizieròla lista con i siti web più complessi, che hanno diverse opzioni per guadagnaredei bitcoin (compiti, giochi di lotteria, investimenti, moltiplicatori ecc.), eterminerò con i bitcoin faucet semplici.

FreeBitcoin

Questo è stato uno dei primi rubinetti di bitcoin ad esserelanciato anni fa ed ha diverse opzioni, che ti possono aiutare a moltiplicare ituoi guadagni, come giochi di lotteria, concorsi, scommesse, investimenti ecc.

Pagamenti: Il saldo minimo che devi avere nel tuo conto prima di richiedere il pagamento è di 0.00030000BTC e verrai pagato la domenica, direttamente al tuo portafoglio Bitcoin. Puoi attivare l’opzione di pagamento automatico. La commissione per il trasferimento dei Bitcoin guadagnati è di 0,00000226 BTC (226 Satoshi).

Cointiply

Si tratta di un sito molto interessante e pulito, che ha delleottime offerte, dove puoi scegliere fra diverse opzioni per guadagnare monetinedigitali gratuite.

Qui puoi richiedere monete (coins) collegate al dollaroamericano e potrai scegliere di essere pagato in Bitcoin o Dogecoin.

Payouts: Il saldo minimo da poter essere trasferito nel tuo potafoglio digitale è di 50,000 coins ($5.00). puoi anche richiedere di essere pagato nel portafoglio FaucetHub, se ce l’hai (il saldo minimo è di 35,000 coins = $3.50) o nel portafoglio Doge (saldo minimo 30,000 coins = $3.00). Non ci sono commissioni per i pagamenti.

QoinPro

Questo non è un vero è proprio faucet. È piuttosto unportafoglio dove vengono raccolte giornalmente diversi tipi di cripto valuta(Bitcoin, Ethereum, Dash, Bitcoin Cash, Litecoin ecc.). Vieni pagato al momentodel login, e questo sito ha anche un ottimo programma referral. Anche se laregistrazione è gratuita, dovrai pagare delle commissioni per il trasferimento dellemonete nel tuo portafoglio digitale personale.

Pagamenti: Per ogni valuta c’è un saldo minimo che devi raggiungere e sarai pagato su richiesta direttamente al tuo portafoglio digitale. Per il Bitcoin la commissione è di 0.00035 BTC.

FireFaucet

Questo è unauto-faucet. Il sito offer diverse opzioni e compiti da scegliere e bonusgiornalieri. Qui puoi raccogliere diverse cripto monete: Bitcoin, Bitcoin Cash,Litecoin, Ethereum, Dash etc.

Pagamenti: Il saldo minimo che devi raggiungere per richiedere il pagamento è di 0.0003 BTC a verrai pagato direttamente al tuo portafoglio.

TFBitcoin

Questo è un rubinetto standard. Tutto quello che devi fare èpremere il pulsante “Claim”. Il tempo minimo di attesa fra diverse richieste èdi 5 minuti. Più tempo aspetti e più santoshi puoi guadagnare.

Pagamenti: Verrai pagato su tua richiesta direttamente nel tuo portafoglio digitale. Il saldo minimo è di 0.00101800 BTC, ma ti verrà richiesta una commissione a seconda della velocità con la quale vuoi che i tuoi Bitcoin vengano trasferiti (4 ore, 1 ora o 10 minuti).

Freebitcoin

Un faucet abbastanza semplice. Puoi richiedere satoshigratuiti ogni ora (free rolls).

Pagamenti: Il saldo minimo che devi avere nel conto è di 20.000 satoshi e verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio su richiesta.

BitcoinGet

Questo è un sito “bits for tasks”. Raccoglierai piccoli pezzettinidi bitcoin, chiamati bits (un Bitcoin è composto da un milione di bits) dopoaver completato dei compiti, come ad esempio fare dei sondaggi ecc.

Pagamenti: Sarai pagato direttamente nel tuo portafoglio quando il saldo raggiunge almeno 1000 bits.

BTC Clicks

Questo sito web paga piccole quantità di bitcoin per guardareannunci pubblicitari. È molto facile da usare ed ha anche un programma diaffiliazione.

Pagamenti: Puoi richiedere di essere pagato direttamente al tuo indirizzo Bitcoin una volta raggiunto il saldo minimo di 0.10000 mBTC.

CoinTasker

Questo è un altro strumento semplice e gratuito, che tipermette di ottenere pezzettini di bitcoin in seguito al completamento dialcuni compiti (guardare annunci pubblicitari, cliccare su annunci pubblicitari,guardare video, interagire con la comunità ecc.).

Pagamenti: Prima di poter richiedere il pagamento, dovrai aver raggiunto il saldo di almeno 0,005BTC. Verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio su richiesta.

GetYourBitcoin

Questo è un altro rubinetto semplice. Per fare il login devisolamente inserire l’indirizzo del tuo portafoglio elettronico e puoi richiederesatoshi gratuiti ogni 5 minuti.

Pagamenti: Il saldo minimo per poter richiedere il pagamento è di 1.000 satoshi e verrai pagato su tua richiesta e direttamente nel tuo portafoglio.

TimeForBitcoin

Questo è un rubinetto simile a quello precedente. Inseriscil’indirizzo del tuo portafoglio e richiede bitcoin gratuiti ogni 5 minuti.

Pagamenti: Il saldo minimo da raggiungere anche qui è di 1.000 satoshi e vieni pagato su richiesta direttamente nel tuo portafoglio elettronico.

Moon Bitcoin

Questo faucet ti permette di richiedere più spesso che vuoi,ma devi attendere almeno 5 minuti fra i claims. Più aspetti e più satoshi puoiguadagnare.

Pagamenti: Non esiste un minimo da raggiungere. Questo rubinetto paga direttamente nel CoinPot – un portafoglio e servizio di scambio di cripto valute gestito dal faucet stesso.

BonusBitcoin

Questo faucet è gestito da Moon Bitcoin/Coinpot. La cosa chemi piace di più di questo rubinetto è che paga un bonus giornaliero sui tuoiguadagni.

Pagamenti: Così come il faucet precedente, anche Bonus Bitcoin paga direttamente nel CoinPot.

WeatherX

Questo è un altro rubinetto semplicissimo da usare, dovepuoi richiedere satoshi ogni 5 minuti. Tutto quello che devi fare e risolvereun cptcha. Puoi anche attivare il segnale audio che to avviserà quando puoirichiedere satoshi nuovamente.

Pagamenti: Puoi richiedere di essere pagato direttamente al tuo indirizzo bitcoin, una volta raggiunta la soglia minima di 10.000 satoshi.

WorldOfBitcoin

Molto simile al rubinetto precedente, WorldOfBitcoin tilascia raccogliere satoshi gratuiti ogni 5 minuti.

Pagamenti: Verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio bitcoin, una volta raggiunta la soglia di 1000 satoshi.

SunBTC

Questo è un altro rubinetto con claims ogni 5 minuti. Devi solorisolvere un captcha.

Pagamenti: Verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio elettronico, una volta raggiunta la soglia minima di 1000 satoshi.

CronoxCoin

Anche qui puoi richiedere quanto spesso vuoi durante la giornata,con uno tempo di attesa minimo di 5 minuti fra i claims. Ma al CronoxCoin piùaspetti e più satoshis puoi guadagnare.

Pagamenti: Verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio elettronico, una volta raggiunta la soglia minima di 1000 satoshi.

Conclusione

Questi sono solo alcuni dei rubinetti e dei siti web dovepuoi richiedere pezzettini gratuiti di bitcoin in cambio alla soluzione di uncaptcha oppure completando dei compiti. Ho incluso in questa lista solamente isiti web che ho avuto modo di testare personalmente e che uso regolarmente.

Naturalmente, non riuscirai a fare enormi quantità di criptomonete solo usando i siti web elencati sopra, ma loro ti possono aiutare adiniziare e a far crescere il tuo portafoglio digitale.

Approfittare dei loro programmi referral, insieme alcollezionare bitcoin giornalmente possono aiutare a velocizzare il processo e afar crescere i tuoi guadagni.

Una volta che avrai guadagnato almeno $5 di valore in bitcoins nel tuo portafoglio, puoi valutare se provare a investirli con una piattaforma come My Passive Trades ad esempio, dove puoi guadagnare passivamente fino al 1.25% al giorno dalla somma investita.

Spero che questo post ti possa aiutare a costruire e a farcrescere il tuo portafoglio di cripto valute.

In bocca al lupo,

Migliori bitcoin faucet (rubinetti) paganti (2)

Se ti è piaciuto questo articolo, lasciami un commento qui sotto e condividilo con i tuoi amici. Grazie di cuore!

Migliori bitcoin faucet (rubinetti) paganti (2024)

FAQs

Do bitcoin faucets still exist? ›

Although the original Bitcoin faucets are now gone or empty, Bitcoin and cryptocurrency faucets still exist today. However, it is important to note that they do not make you rich; users often have to do countless clicks to earn only a few pennies worth of cryptocurrency.

What is the original Bitcoin faucet? ›

Bitcoin faucets

The first example was called "The Bitcoin Faucet" and was developed by Gavin Andresen in 2010. It originally gave out five bitcoins per person. The rewards were dispensed at regular time intervals as rewards for completing simple tasks such as captcha completion, or as prizes from simple games.

Which is the highest paying faucet? ›

Some of the best crypto faucets to research in 2024 include...
  • Polygon Faucet. ...
  • Sol Faucet. ...
  • Superchain Faucet. ...
  • Matic Supply. ...
  • 99Bitcoins. ...
  • Mega Dice Token. ...
  • Smog. ...
  • Faucet Crypto. Faucet Crypto stands out as the go-to choice for earning cryptocurrencies through referrals and completing tasks.
Apr 26, 2024

Is faucet earner real? ›

While Faucet Earner has established itself as a legitimate platform, users are encouraged to exercise caution and conduct their research. Cryptocurrency investments and platforms inherently involve risks, and users should make informed decisions.

Are Bitcoin faucets safe? ›

Crypto faucets and auto clickers might seem like easy ways to earn free Bitcoins, but they often turn out to be scams or not very effective.

Can the government freeze your Bitcoin? ›

Criminal Forfeiture

A warrant is not the only way for a law enforcement agency to seize bitcoin held by another individual or entity. Bitcoin can also be taken by the government through a process called forfeiture. Forfeiture is the permanent loss of that bitcoin by way of court order or judgment.

How do you tell if a Bitcoin is real or fake? ›

Check for a Holographic Sticker: Authentic physical Bitcoins typically have a holographic sticker or seal that, when peeled, reveals the key to redeem the associated virtual Bitcoin. Examine the Quality: Physical Bitcoins are usually made to high standards, often with intricate designs and detail.

Is Bitcoin counterfeit money? ›

Uniformity: Bitcoins cannot be counterfeited and don't have a physical appearance, although there are renditions of coins that represent Bitcoin.

How do Bitcoin faucets make money? ›

Crypto faucets now sell ad space to make money, part of which is doled out as rewards. But sometimes, crypto faucets might also sell whatever data you provide them to generate revenue. This could include things like your email and wallet address or even device information.

Are crypto faucets worth it? ›

The best free crypto faucets allow their users to earn digital tokens easily. However, users should be willing to spend time completing tasks to accumulate free cryptocurrencies on the platform. Considering how low the payouts are, however, crypto faucets are not always worth it.

What is America's most trusted faucet brand? ›

The Lifestory Research 2024 America's Most Trusted® Faucet Study found Moen to be the most trusted brand among people considering the purchase of a faucet. Moen received the best reviews and trust ratings among the most popular faucet brands as judged by consumers.

How do faucet owners make money? ›

How do crypto faucet make money? Crypto faucets make money through various methods, including displaying ads on their websites or apps, participating in affiliate marketing programs, or offering premium services or upgrades for users to access additional features or higher rewards.

Can I get Bitcoin for free? ›

Participate in Bitcoin Faucets: Bitcoin faucets are websites that offer small amounts of free Bitcoins for completing simple tasks, such as solving captchas or playing games. While the rewards are relatively small, they can add up over time, providing you with a steady stream of free Bitcoins.

How to get free Bitcoin on cash app? ›

Earn Bitcoin using offers on Cash App Card purchases. Bitcoin offers can be found in the Boost carousel and work just like normal offers, but allow you to earn Bitcoin on card purchases. When you select a Bitcoin offer and make a card purchase, Bitcoin will be automatically placed into your Bitcoin balance.

How to earn 1 Bitcoin? ›

Different Ways To Earn Bitcoin
  1. Mining Bitcoin. Mining is one of the most sorted ways to earn Bitcoin by solving a cryptographic puzzle which helps to add a new block to the Bitcoin's blockchain network. ...
  2. Lending Bitcoin. ...
  3. Holding Bitcoin. ...
  4. Bitcoin Trading. ...
  5. Claiming Airdrops. ...
  6. Help to Find Bugs.
May 5, 2023

Are there still Bitcoin ATMs? ›

There are approximately 31,000 Bitcoin ATMs and tellers across the United States, according to CoinATMRadar.com.

Are Bitcoin ATMs real? ›

Bitcoin ATMs (Automated Teller Machines) or BTMs, are machines that allow people to convert money into Bitcoin, and vice versa. Bitcoin ATMs allow people to purchase small or large amounts of Bitcoin and cryptocurrencies using many different payment options.

How many Bitcoin owners are underwater? ›

40% of bitcoin investors are now underwater, new data shows

Bitcoin's close correlation to the Nasdaq challenges the argument that the cryptocurrency functions as an inflation hedge.

What is the name of the Bitcoin ATM machine in the US? ›

Coinme. As the first licensed Bitcoin ATM operator in the US, Coinme powers thousands of convenient and trusted locations around the country to buy and sell crypto with cash. Create your free Coinme wallet today.

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Fr. Dewey Fisher

Last Updated:

Views: 5506

Rating: 4.1 / 5 (42 voted)

Reviews: 89% of readers found this page helpful

Author information

Name: Fr. Dewey Fisher

Birthday: 1993-03-26

Address: 917 Hyun Views, Rogahnmouth, KY 91013-8827

Phone: +5938540192553

Job: Administration Developer

Hobby: Embroidery, Horseback riding, Juggling, Urban exploration, Skiing, Cycling, Handball

Introduction: My name is Fr. Dewey Fisher, I am a powerful, open, faithful, combative, spotless, faithful, fair person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.